Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Loopstation per tastiere

Loopstation per tastiere

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Loopstation per tastiere

Postby RenatoMei » Sun Nov 20, 2011 11:21 am

Salve!

Avrei bisogno di un vostro consiglio in merito al mio prossimo acquisto.

Vorrei acquistare una loop-station da collegare alle tastiere.
Ovviamente il principio cardine sarebbe acquistare qualcosa che abbia un buon equilibrio qualità-prezzo.

Cosa consigliate?

Grazie anticipatamente.
Renato Mei
.::Il cucchiaio non esiste::.
RenatoMei
 
Posts: 9
Joined: Mon Oct 31, 2011 12:28 pm

Re: Loopstation per tastiere

Postby Starscream » Sat Jan 14, 2012 2:33 pm

Il miglior rapporto qualità\prezzo per prezzi medio-bassi è dato senza dubbio (IMHO) dalla serie RC della Boss.
Io posseggo l'RC-2 che è il più basilare ma fa il suo dovere, 16 minuti di registrazione, overdubbing, 11 banchi dove registrare frasi da richiamare, regolazione dry\wet, tap tempo, funzione di loop quantize automatica e una alquanto inutile batteria elettronica integrata (loop preregistrati, niente di più).
Essendo dotato di pedale singolo è un po' difficile fermarlo con precisione (bisogna premere due volte) ma basta un po' di esercizio, ed è comunque collegabile uno switch esterno.
Il modello RC-20 ha il doppio pedale, registrazione stereo e qualcosa come due ore di registrazione, se non mi sbaglio (sto andando a memoria).
Dovrebbe essere uscito da poco anche il modello successivo, con interfaccia usb e scheda di memoria ma non ne so molto.
Questi sono tutti pedali che nascono per chitarristi ma funzionano bene com qualsiasi strumento.
Se invece si vuole la sincronizzabilità tramite MIDI le opzioni si restringono e i prezzi salgono vertiginosamente.
C'è, fondamentalmente, Boss RC-50 e RC-300 oppure l' Electro Harmonix 2880, poi praticamente nulla, quando cercai, un paio di anni fa, non trovai altro.
Poi multieffetto più da DJ come i vari Kaoss Pad hanno una limitata capacità di looping
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma


Return to Pedali ed Effetti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest